volgocagliari
1 maggio 2017 alla scoperta di Cagliari con il tour di Sant’Efisio tra Stampace e le porte del Castello.
Evento imperdibile per scoprire la storia vera di un Santo unico al Mondo.

henrietta92Foto: henrietta92 – instagram

Quali sono i luoghi della passione di Sant’Efisio? Quali realtà e quali leggende? È stato per davvero rinchiuso in una grotta? 

Domande alle quali risponderemo: il 1 Maggio, passando con una salutare passeggiata da Stampace a ai piedi del Castello.

VISITEREMO con una salutare passeggiata chiese, collezioni d’arte, sotterranei: spazieremo dal periodo antico della città, il medioevo, gli anni della peste, la storia della seconda guerra mondiale con episodi legati a Sant’Efisio…

RADUNO alle ore 15,30 (raduno di IN PIAZZA YENNE di fronte alla statua del Re Carlo Felice), via a un avvincente TOUR GUIDATO.

Conosceremo, in un giorno di festa, la storia di Sant’Efisio, martire glorioso e le leggende legate a una figura irrinunciabile per la storia universale.

Ci attendono 3 ore di salutare passeggiata tra chiese, sotterranei, storie di miracoli, intercessioni, leggende.

E’ NECESSARIO prenotarsi via mail o sms per questa iniziativa associativa.

CONTRIBUTO: 12 euro onnicomprensivo di accesso ai siti, visita, assicurazione. Piccoli dai 10 anni: 5 euro. Evento a numero limitato.

@pedro1x77@pedro1x77

INFO e adesioni: – SMS e whatsapp 3398001616

L’ITINERARIO illustrerà sia la storia di Sant’Efisio, ma anche di altri santi tanto cari ai Cagliaritani: Fra Ignazio, Santa Restituta e Sant’Agostino, per citarne alcuni.

UN EVENTO UNICO, che racconterà anche l’epopea dei conventi e delle chiese scomparse, così la storia dei vescovi cacciati dal Nordafrica dal re dei Vandali Trasamondo. E… non solo.

Foto principale:@gargenie – instagram

Fonte: sardegnasotterranea.org