festa del gusto
AGENDA EVENTI SARDEGNA
Gallura, Sardegna, Italia ma anche Europa, Sud America. La “Festa del gusto internazionale” raggiunge Olbia: quattro giornate dall’8 all’11 giugno all’insegna dei sapori, ricette tipiche, cultura e…

Gallura, Sardegna, Italia ma anche Europa, Sud America. La “Festa del gusto internazionale” raggiunge Olbia: quattro giornate dall’8 all’11 giugno all’insegna dei sapori, ricette tipiche, cultura e tradizioni di diversi angoli del pianeta. Sarà una suggestiva location sul mare, il Molo Brin della città gallurese, ad ospitare la manifestazione che si svolge in concomitanza con il Rally d’Italia: il calendario del campionato del mondo delle auto, infatti, prevede prove e gare anche nel capoluogo gallurese. L’area marina olbiese si prepara ad accogliere decine di migliaia di persone. Il programma é invitante. Negli stand e food truck si potranno assaggiare zuppa gallurese, panadine, piatti di terra e di mare, la porchetta romana, olive ascolane, tartufo della Toscana, specialità campane, calabresi e siciliane. Festa del Gusto offre l’occasione per lasciarsi sedurre dai gustosissimi piatti made in Argentina, Colombia, Grecia, India, Spagna, Santo Domingo, Francia. Paella, Churrasco e via elencando, un trionfo di sapori del mondo in un’atmosfera di festa, cultura e relax. A far da cornice alla kermesse, balli e musica delle varie tradizioni. Un esempio su tutti, il sirtaki, la danza popolare di origine greca.

olbia

Un calendario ricco frutto della sinergia tra Comune di Olbia e organizzazione dell’evento (la stessa di Invitas e Primavera Sulcitana).

 

Fonte: lanuovasardegna