coez pasqua

Pasquetta alternativa 2018 in Sardegna: ecco a voi una lista di consigli per una Pasquetta 2018 fuori dal comune in Sardegna, preparatevi, perché anche quest’anno vi stupiremo con tante proposte e tante idee uniche, per un lunedì di Pasqua da ricordare.

1) Pasquetta Medievale:

Mastio centrale del Castello Acquafredda di SiliquaMastio centrale del Castello Acquafredda di Siliqua

  • Pasquetta a Foresta Burgos (e al Castello di Burgos): Dopo il grande successo degli anni scorsi torna anche nel 2018 l’appuntamento con “Burgos e i suoi sapori” e il “5° mercato contadino“, previsti una tanti eventi, dalla visita agli asinelli bianchi a quella del castello di Burgos, a nuraghi e domus de janas, più mostre e laboratori artigianali. Davvero da non perdere!

 

 

 

2) Pasquetta in Sagra:

pasquetta torrone tonara

  • Sagra del Torrone a Tonara: è forse il più grande classico della pasquetta in Sardegna, un lunedì dedicato al più dolce tra i dolci tipici della Sardegna, tra i monti del Gennargentu.

 

  • Sagra de s’Anzone a Bidonì: altro appuntamento tra i più amati della pasquetta sarda e confermatissimo anche nel 2018 è la sagra dedicata all’agnello IGP nel piccolo borgo di Bidonì, sulle sponde del lago Omodeo, nell’oristanese, il cui programma ogni anno si arricchisce di interessanti novità.

 

  • Calici di Pasqua a Jerzu: grande festa dedicata al Cannonau e alla gastronomia locale in Ogliastra, con tanto spazio però anche all’arte, alla musica e alle escursioni storico-naturalistiche (tra grotte, nuraghi e cantine). E’ già in corso la prevendita dei ticket.

 

  • Sagra dei Ricci di Mare a Buggerru: è saltato per problemi burocratici l’appuntamento con la Sagra dei Ricci di Mare di Torre dei Corsari? Nessun problema, possiamo andare a Buggerru dove hanno appena annunciato due nuove date, una appunto a Pasquetta

 

  • Sagra del Vitello Arrosto a Codrongianos: si svolgerà proprio nel piazzale della Basilica di Saccargia la “Sagra del vitello arrosto” per la Pasquetta 018 a Codrongianos. Prezzo del pranzo 15 euro

 

  • International Street Food a Sant’Antioco: ben quattro giorni all’ insegna dello “Street Food Internazionale” nell’aera del porto turistico di Sant’Antioco, dove troverete anche inoltre un parco giochi per i bimbi ed un area legata all’oggettistica, dal 30 marzo al 2 aprile 2018

3) Pasquetta in Musica:

coez pasqua

 

Un grande classico del giorno di Pasquetta, anche in Sardegna, è la “Pasquetta in musica“, con concerti ed eventi live specie nel nord dell’isola dove con questo appuntamento comincia di solito la stagione turistica. Essendo però una Pasquetta piuttosto bassa di calendario gli eventi sono meno di quelli dello scorso anno:

  • Pasquetta in musica a Castelsardo (per la quale non sono ancora usciti i dettagli)
  • Pasquetta a Cannigione (Arzachena), con il concerto de Le Vibrazioni a Cannigione
  • Pasquetta in musica ad Alghero, con un pomeriggio dedicato alla musica dei Beatles –

Altri due concerti si svolgeranno a Santa Teresa Gallura con Coez, l’unica presenza di Coez in Sardegna per tutto il 2018. Il famoso rapper e cantautore infiammerà la piazza Villamarina in un super concerto di Pasqua.

e a Sarule con i Tazenda