VERONA. Walter Mazzarri finalmente sorride. Il tecnico del Cagliari analizza così il pareggio del Bentegodi che fa fare un altro passetto in avanti in classifica. «Abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto alle precedenti gare _ha detto _ . Siamo stati compatti, cattivi in non possesso palla, abbiamo limitato gli errori. Il Verona veniva da cinque vittorie consecutive in casa, questo non è certo un pareggio qualsiasi».

«Siamo stati attenti e come si suol dire abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo _ ha aggiunto il tecnico rossoblù _ ed è fondamentale per uscire da questa brutta posizione di classifica. Sono contento anche della mentalità della squadra, abbiamo provato a vincerla sino alla fine. Ripeto, un pareggio a Verona in questo momento è davvero un ottimo risultato».

Nonostante lo 0-0 casalingo, Igor Tudor non è rammaricato. «Il pareggio ci sta. Il Cagliari ha preparato bene la gara, ci hanno studiato e sono stato bravi a chiudere tutti gli spazi. Nel primo tempo, a mio avviso, abbiamo sentito la fatica della partita di sabato – commenta l’allenatore del Verona – sia sotto il profilo fisico che quello mentale. Abbiamo sbagliato troppi passaggi soprattutto in mezzo al campo. Nella ripresa abbiamo dominato, creato molto e solitamente con tutte queste occasioni le partite si vincono. Comunque è un buon pareggio. Magari le aspettative sono alte dopo le buone prestazioni fatte ma il Verona deve salvarsi e questo è un buon punto sulla strada della salvezza». (ANSA).

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More