Giugno mese di prime luci di flash. Quelli delle kermesse che sull’isola hanno già srotolato i red carpet. È il caso del Filming Italy al Forte Village, del Figari film fest a Golfo Aranci. Prime luci di flash anche per gli scatti dei vip intercettati tra le acque dell’isola, principalmente al nord-est. Tempi di ritorni di personaggi abituati a passare le vacanze in Sardegna ma anche di prime volte. Ma l’estate è ancora lunga e, quantomeno quella dei volti noti di cinema, spettacolo e sport, ancora in attesa di schiudersi davvero. Un immaginario calciomercato della serie A sta andando in scena in queste settimane proprio da queste parti. Uno dei primi ad arrivare è stato Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli, volato ora oltreoceano per cominciare l’avventura con la maglia del Toronto, qualche settimana fa è stato ospite del festival a Santa Margherita di Pula. Selfie con James Franco e gli altri premiati, per concedersi una parentesi di relax lontano dalla sua città. L’ultimo calciatore in ordine cronologico, Romelu Lukaku.

787DBC8D-635B-44A7-B8C1-275F8DDAD42DW7B3_WEB

Proprio in settimana l’Inter ne ha annunciato il ritorno in Italia dopo la stagione passata al Chelsea, e l’attaccante belga per festeggiare ha postato, poco più di 24 ore fa, una storia al tramonto, in yacht al largo della costa Smeralda. Nei giorni scorsi si è fatto fotografare anche un altro bomber del campionato nostrano, Ciro Immobile, mentre l’ex Juventus Claudio Marchisio ha seguito il figlio impegnato nel torneo Selis e passato le vacanze tra Porto San Paolo e San Teodoro. Sardegna terra di rincontri familiari: a inizio mese era il turno di Nicolò Zaniolo, l’asso della Roma voluto dalle big della serie A ha trascorso giorni di ferie insieme alla ex fidanzata Sara Scaperrotta e al loro piccolo figlio Tommaso.

A Golfo Aranci ha fatto lo stesso Mario Balotelli con la figlia Pia. Fotografato direttamente dal Daily Mail in spiaggia insieme alla piccola con le treccine viola. Qualche momento di svago prima di festeggiare la prima comunione di lei, l’altro ieri in una località della costiera amalfitana. Presente in quel caso anche la ex di Balotelli e madre di Pia, la showgirl napoletana Raffaella Fico. Supermario, reduce dal campionato in Turchia giocato con la divisa dell’Adana Demirspor, potrebbe presto tornare a giocare in Italia, pare nelle fila del Monza appena promosso nella massima serie.

Sarebbe nell’isola, in una villa top secret, anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese era già stato in Sardegna lo scorso aprile alla Maddalena per seguire un torneo giovanile di calcio. Il giugno delle foto, quelle da paparazzo resistono ancora ma ormai quelle autopubblicate direttamente sui social vanno per la maggiore, parla tanto al femminile. Elenoire Casalegno si è affezionata a Stintino. Un paio di settimane fa si era fatta ritrarre alla Pelosa e in questi giorni continua a postare scatti dal bagnasciuga dalle altre spiagge della località di mare. Martedì sarà sul palco a due passi dal Duomo di Milano per presentare il concerto-evento benefico “Love Mi” organizzato da Fedez e J-Ax. La foto di giornata è di Malika Ayane beccata ieri al Mama Beach a Pittulongu. La cantante si è concessa qualche ora a Olbia prima di volare già in serata alla volta di Roma. Iva Zanicchi sarà nella città gallurese a fine luglio per presentare il suo libro, intanto si è concessa una capatina ora per godersi il mare di Cala Sassari. Dove nei giorni scorsi erano di casa Giorgia Surina, Ema Stokholma e Francesco Montanari, ospiti del Figari film fest, Donne dello spettacolo: ancora, avvistata qualche giorno fa Lorella Cuccarini a Posada, mentre Valeria Marini ed Eva Grimaldi hanno scelto la zona di Budoni verso Porto Ottiolu. Michelle Hunziker è venuta nell’isola, e l’impressione è che lo rifarà nel corso dell’estate, insieme a Giovanni Angiolini, il dottore sassarese con cui è nata una relazione.

Per la serie: nuovi arrivi, ci sono degli habitué che molto probabilmente faranno ritorno in Sardegna anche quest’anno. I Ferragnez su tutti. Due anni fa scelsero Santa Teresa e poi San Teodoro, la scorsa estate vacanze lunghe in Costa Smeralda. È ancora periodo di impegni lavorativi e musicali per Fedez e Chiara Ferragni, quest’ultima ufficializzata di recente come prima co-conduttrice del prossimo festival di Sanremo, ma si conta su un loro arrivo. In Costa è già arrivata Melissa Satta (con tanto di scritta “home”), Elisabetta Canalis lo farà nei prossimi giorni. Per ora è dalle parti di Portofino.

Immancabili, a Porto Cervo c’è curiosità per vedere se anche stavolta, ormai è una tradizione, comparirà il maxi yacht di Magic Johnson e Samuel L. Jackson. (paolo ardovino)
 

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More