INTER2

SPEZIA0

INTER (3-5-2): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Dimarco, Dumfries, Gagliardini (42′ st Vecino), Brozovic (42′ st Vidal), Calhanoglu (24′ st Sensi), Perisic, Lautaro (28′ st Dzeko), Correa (28′ st Sanchez). All.Simone Inzaghi.

SPEZIA (5-3-2): Provedel, Amian (1′ st Ferrer), Hristov, Erlic, Reca (1′ st Bastoni), Kiwior, Kovalenko (19′ st Maggiore), Sala (19′ st Bourabia), Gyasi, Salcedo (24′ st Verde), Manaj. All.: Thiago Motta.

ARBITRO: Ghersini di Genova.

RETI: nel pt 36′ Gagliardini; nel st 13′ Lautaro (rigore).

NOTE: Ammoniti: Manaj, Kiwior per gioco falloso, Lautaro per comportamento non regolamentare. Spettatori: 30.076.

MILANO

Bastano Gagliardini e Lautaro Martinez all’Inter per battere lo Spezia e centrare la terza vittoria di fila in campionato. Un successo da grande squadra, in totale controllo fin dal primo minuto e senza particolari grattacapi, nonostante il turnover e l’emergenza in difesa abbiano tolto molte opzioni a Simone Inzaghi. Ma contro la squadra di Thiago Motta basta e avanza, perché i nerazzurri dominano molto più di quanto dica il punteggio finale, con Provedel migliore in campo tra i liguri. Merito soprattutto di Brozovic e compagni, più che demerito degli ospiti, che reggono finché possono, prima di cadere sotto i colpi di una squadra che sembra essere tornata solida (porta inviolata in quattro delle ultime sei partite) e matura come l’anno scorso con Conte.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More