SASSARI. L’Europa alle spalle, il presente e il futuro sono il campionato di serie A femminile. Al rientro dalla doppia trasferta tra Venezia e la Francia, questo pomeriggio alle 18 le Dinamo Women torneranno a calciare il parquet del PalaSerradimigni. L’avversaria di oggi, nella 9ª giornata, sarà Faenza. Il botteghino del palazzetto sarà aperto dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 sino alla palla a due.

«Affrontiamo è una squadra dalle lunghe rotazioni – dice coach Antonello Restivo –, molto intensa e molto aggressiva, sicuramente una delle migliori squadre a rimbalzo. Può contare sulla lunga Daemi Pallas, giocatrice molto verticale, molto fisica e una delle migliori rimbalziste del campionato. Può contare sull’esperienza dell’americana Jori Davis, classe 1989, che ha un lungo curriculum nel campionato italiano, può giocare sia play sia guardia e mette in ritmo le compagne: anche lei può contare su una discreta fisicità e attacca bene il canestro. Faenza può contare su delle ottime giocatrici italiane come Rosa Cupido, play già vista in A1 con Vigarano, che sta facendo un ottimo avvio di campionato, ed Elisa Policari, numero 3 mancina. Hanno un’idea di gioco consolidata già dallo scorso anno che gli ha permesso di conquistare la promozione nella massima serie. È una piazza storica del basket femminile dove si respira grande entusiasmo e stanno riappropriandosi di quella passione che li ha sempre caratterizzati».

«Noi dobbiamo restare concentrati – sottolinea ancora il coache delle biancoblù – con l’obiettivo e la speranza di recuperare tutte quanto prima, dovremo essere bravi a portare in campo la nostra voglia e aggressività».

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More