SASSARI. L’undicesima giornata della serie A maschile di pallamano segna la vittoria della Raimond Sassari sul campo del Bolzano con il punteggio di 26-27. I sassaresi espugnano il PalaGasteiner al termine di una gara tirata che assegna un tempo un tempo per parte, il primo per i padroni di casa, il secondo per i sassaresi in rimonta.

I padroni di casa riescono a volare sul +4 verso il 18’ di gioco. Ma Sassari è intelligente a non perdere la bussola e piazzare nell’arco di 5’ un break di 4-0 che la rimette in carreggiata. Si va negli spogliatoi in avanti sul 14-13.

Nella ripresa si presenta una Raimond più cinica. Nei primi minuti lascia sfogare i bolzanini, poi in maniera sorniona si porta avanti con una tripletta di Nardin e tiene botta sino al termine. Ottima la prova nella seconda parte del portiere turritano Marco Spanu, autore di 8 interventi decisivi. I sassaresi ritornano alla vittoria dopo la sconfitta casalinga con la capolista Fasano e si consolidano al secondo posto in graduatoria. Nella A2 maschile la VerdeAzzurro Sassari batte il fanalino di coda Prato 38-19 e compie un altro bel balzo nei piani alti della classifica.

Sergio Masia

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More