Lanusei1

Atletico Uri1

LANUSEI: Benvenuti, Gualtieri, Carta (43’ st Raimo), Petruccelli, Gemini, Lazazzera, D’Alessandris (23’ st Ciotoli), Di Lollo, Tomety (11’ st Macrì), Gaetani (27’ st Masia), Manca. Allenatore: Campolo.

ATLETICO URI : Pittalis, Ravo (44’ st Pinna), Olmetto, Brizzi, Fadda, Cardone, Loru, Incerti, Altolaguirre, Scanu (28’ st Piga), Calaresu. Allenatore: Paba.

ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello.

RETI: 7’ st Manca, 16’ st Ravot.

NOTE: espulsi 42’ st Loru per doppia ammonizione. Ammoniti: Tomety, Macrì. Calci d’angolo 8-5 per l’Atletico Uri. Recupero pt 0 m. st 4 m.

LANUSEI

È finito in parità, 1-1, l’attesissimo derby tra il Lanusei e l’Atletico Uri. Per quello che si è visto in campo il risultato è più che giusto. La gara, infatti, tutto sommato è stata abbastanza equilibrata. Gli ogliastrini non sono riusciti a difendere il gol di vantaggio realizzato nei minuti iniziali del secondo tempo. I logudoresi hanno immediatamente reagito e dopo appena nove minuti hanno messo a segno la rete del pareggio che ha riequilibrato la gara. Gli ospiti hanno giocato i 3 minuti finali del secondo tempo e i 4 di recupero in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Loru per doppia ammonizione.

Gli ospiti iniziano la gara a spron battuto e nei primi 3 minuti usufruiscono di 3 calci d’angolo. I padroni di casa reagiscono e al 5’ si rendono pericolosi con una incornata di Gaetani su cross dalla fascia sinistra di Manca. La palla si perde di poco sul fondo. Al 12’ cross dalla fascia sinistra di Gaetani per Timoty anticipato dal portiere Pittalis. Al 18’ Olmetto recupera palla e serve Incerti che dalla tre quarti lascia partire una gran bordata che sfiora il palo. Al 28’ Benvenuti anticipa Calaresu su cross di Ravot. Al 31’ Pittalis salva il risultato compiendo una vera e propria prodezza. L’estremo difensore urese vola e respinge un sinistro potente di Gaetani servito da Carta indirizzato poco sotto l’incrocio dei pali. Al 37’ Benvenuti anticipa al centro dell’area Calaresu su cross dalla fascia destra di Ravot.

Nella ripresa al 4’ ci prova senza fortuna dal limite Scanu. La palla sorvola abbondantemente la traversa. Al 7’ i padroni di casa passano in vantaggio con una zampata di Manca su un tiro a giro dalla destra di D’Alessandris.La palla si insacca alla sinistra di Pittalis. Nove minuti dopo, al 16’, gli ospiti pareggiano con un calcio di punizione di Ravot, il migliore in campo per i suoi, che beffa Benvenuti. Al 20’ azione prolungata degli uresi conclusa da un tiro fuori misura di Incerti. Nei minuti di recupero al 48’ cross dalla sinistra di Macrì per Ciotoli che di testa, da buona posizione, non riesce a centrare lo specchio della porta.

Alessandro Bulla

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More