BOLOGNA. «Fa male perdere in questo modo, qualunque sia l’avversario che hai davanti. Abbiamo avuto una buona opportunità e ci è scappata per un soffio. Ma ci sono tantissime cose positive che portiamo via da questa partita».

L’inserimento del nuovo arrivato Gerald Robinson ha cambiato completamente faccia alla Dinamo: l’americano si è presentato con una prestazione spaziale, per sé (21 punti con 7/10 al tiro) ma anche per la squadra (8 assist e un clamoroso +16 nel plus/minus). Eppure l’ex play di Monaco e Pesaro non vuole fermarsi qui. «Non possiamo fermarci qui – sottolinea – perché il lavoro da fare è tanto e dobbiamo tirarci fuori da questa situazione. Manteniamo la concentrazione e continuiamo a lavorare. Sicuramente ci sono nuove energie nella squadra, io sono appena arrivato e ho tanto entusiasmo, il coach stesso c’è da poco, ma credo che potremo crescere tutti insieme. È evidente che è stato fatto un passo avanti, onestamente non ho visto le partite precedenti giocate dalla Dinamo, a parte i video tecnici, ma posso dire che c’era tanta energia nel gruppo e in campo si è visto sino alla fine. Le facce mi sono piaciute, ci siamo aiutati e mi sembra che l’atmosfera sia positiva».

Ora arrivano altre due partite complicatissime. «Sì, ma guardiamo ovviamente una partita alla volta – dice Gerald Robinson –, cerchiamo di confermare le buone cose fatte in questa gara e di migliorare in quelle che sono andate meno bene. Abbiamo sicuramente le qualità per uscire da questo momento complicato». (a.si.)

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More