CAGLIARI. Da ieri sera il Cagliari è in ritiro. È troppo importante la gara di domani con l’Udinese per distrarsi. Serve massima concentrazione, è una sfida dalla quale bisognerà uscire con i tre punti tasca. Lo sa mister Mazzarri, lo sanno i giocatori. I bonus sono finiti, è necessario cambiare marcia, rimpolpare il magrissimo bottino messo insieme finora. Per uscire dal tunnel nel quale i rossoblù sono entrati da settembre c’è una sola strada: i risultati positivi. La pesante sconfitta rimediata con l’Inter non è certo stata cancellata dal passaggio del turno in Coppa Italia, il mister dei Quattro Mori è stato chiarissimo: «Conta battere l’Udinese». Poche parole che rendono chiarissimo il concetto. La prestazione del “Meazza” è stata oggetto lunedì scorso di un franco faccia a faccia nello spogliatoio tra il timoniere e il gruppo . «Per salvarci bisogna lottare su ogni pallone», ha ripetuto Mazzarri alla squadra. Ricevendo assicurazioni (il campo dirà se l’sms è stato recepito) che d’ora in avanti la musica cambierà. Domani arriverà la risposta.

Recupero. Ál Cagliari incrociano le dita ma ieri sia Nandez che Ceppitelli si sono allenati col gruppo. Il centrocampista e il difensore oggi dovrebbero forzare un po’ di più e poi nella rifinitura di domani si capirà se potranno essere schierati dall’inizio. Due giocatori fondamentali nello schieramento che l’allenatore ha in mente. Quanto sia importante l’uruguaiano sul piano della qualità e quantità, si è visto domenica quando ha dato forfait. Ceppitelli è un giocatore in crescita, ha dato solidità al reparto. Con Godin e Carboni potrebbe formare la difesa a tre che il mister ha in testa per domani. Ceppitelli o Keita il dubbio in attacco. Forse il primo questa volta avrà una chance. A centrocampo Una maglia se la giocano Deiola e Grassi, Il secondo è in vantaggio, anche se gli ultimi allenamenti daranno al mister le indicazioni per fare la scelta.

Gli avversari. L’Udinese dovrà rinunciare a Success, squalificato dopo il cartellino rosso rimediato nella gara col Milan. Fuori anche l’infottunato Pereyra. Il tecnico Cioffi, che ha sostituito l’esonerato Gotti, ha cominciato con un pareggio con i rossoneri e la qualificazione ai quarti della Coppa Italia. Alla Unipol Domus non cambierà di molto la formazione schierata sabato scorso, con Beto osservato speciale, giocatore che sta segnando a ripetizione.

L’arbitro. Maresca di Napoli non è un direttore di gara che porta bene al Cagliari. Otto sono le occasioni in cui il fischietto campano ha incrociato i rossoblù con questo bilancio: unavittoria e sette sconfitte. Con l’ Udinese 11 precedenti per un bilancio di cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. L’ultima volta che Maresca ha incrociato l’Udinese è stato lo scorso 21 marzo in Udinese-Lazio finita 0-1.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More