CAGLIARI. La vittoria dello Spezia a Napoli ha allargato la forbice sulla zona salvezza. Il Cagliari ora è lontano sei punti dal quart’ultimo posto. In soldoni questo significa che nel girone di ritorno che partirà il 6 gennaio (trasferta a Genova contro la Sampdoria), i rossoblù non avranno più margini di errore.

Intanto la società lavora sul mercato, consapevole di dover mettere le tessere giuste in un puzzle che ha molte lacune. Si lavora ad un esterno sinistro. Dalbert potrebbe essere ceduto, mentre Lykogiannis è in scadenza di contratto e sicuramente non rinnoverà. Piace il giovane Riccardo Calafiori della Roma, ma è stato anche fatto un sondaggio per Ansaldi del Torino. Casting per la difesa. Saranno due i giocatori che arriveranno. Il nome di Goldaniga, che trova poco spazio al Sassuolo, gira da diversi giorni ed è una pista concreta. Ma l’obiettivo della società rossoblù è puntano anche su Matteo Lovato, giocatoree tesserato con l’Atalanta, ma finora ai margini del gruppo. Si è parlato anche di Kumbulla della Roma ma questa strada non è per nulla facile da percorrere.

Intanto Godin potrebbe già essere andato via da Cagliari. Non solo per le vacanze, ma perchè a gennaio cambierà squadra. Tornerà a giocare nella Liga spagnola, probabilmente con l’Atletico Madrid. Ha promesso che appena firmerà col nuovo club, racconterà quanto è successo ultimamente a Cagliari. Di sicuro non ha apprezzato le parole del ds Capozucca, che ha parlato di giocatori non degni di indossare la maglietta rossoblù.

La Fiorentina sta facendo un pensierino ad Alessio Cragno. Un’operazione che non si farà a gennaio ma forse a giugno. Se Commisso aprierà il portafoglio. (r.m.)

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More