ALGHERO. Il covid incombe e fa saltare il Capodanno in piazza anche ad Alghero ma non ferma gli spettacoli al teatro, i concerti, l’arte di strada.

Cancellati i concerti del Porto turistico del 29, 30, 31 e 1 gennaio 2022, proseguono gli altri appuntamenti del Capodanno di Sardegna. Si ripartirà oggi e domani con numerose iniziative inserite nel ricco programma ideato dalla Fondazione e dall’amministrazione comunale. In particolare è tutto pronto al Civico Teatro Gavì Ballero per l’arrivo di Joe Bastianich che il 28 dicembre sarà il protagonista dello spettacolo “Joe Bastianich & la Terza Classe”. Per accedere al concerto si dovrà esibire il super green pass e indossare la mascherina ffp2.

Articolato il programma del 28 dicembre: dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 17 è previsto il “Mamatita festival”, con una performance e installazione urbana interattiva a cura di “SpazioT” in collaborazione con Stalker Teatro, in Largo San Francesco. Dalle 19 “Cin Cin al centro”, acquisti premiati da un brindisi e uno speciale omaggio: una iniziativa a cura della Cantina Santa Maria La Palma e del centro commerciale naturale “Al Centro Storico Alghero”, in collaborazione con l’istituto alberghiero Ipsar. L’appuntamento è nei negozi dello stesso centro commerciale naturale. Alle 19 via ai “Martedì del Verdi”: Maristella Patuzzi si esibirà in un concerto di violino. Iniziativa a cura dell’istituto artistico musicale “Giuseppe Verdi” che si terrà nella sala conferenze Lo Quarter (al secondo piano). Alle 19.30 “Antico & Barocco” nella cattedrale di Santa Maria con il concerto di Mauro Uselli (flauto solo) a cura del maestro Mauro Uselli. Per arrivare all’appuntamento clou alle 20.30 con Joe Bastianich & La Terza Classe al Teatro Civico Gavì Ballero. Dopo i numerosi concerti che li hanno portati su e giù per l’Italia durante la scorsa estate, Joe Bastianich e La Terza Classe hanno rinnovato la collaborazione preparandosi a un nuovo viaggio invernale. Bastianich – the Restaurant Man – nasce nel Queens e fin da piccolo era appassionato di musica. Passione emersa anche in alcuni programmi televisivi che lo hanno coinvolto, tra i quali On The Road, nel quale l’artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell’edizione italiana 2016 di Italia’s Got Talent.
 

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More