CAGLIARI. Chiuso Lovato che già si allena ad Assemini, in via di definizione Goldaniga, manca solo qualche dettaglio col Sassuolo ma il giocatore è già in Sardegna e lunedì dovrebbe fare le visite mediche. È quasi fatta per il prestito secco dalla Roma di Calafiori (il club giallorosso prima di lasciarlo partire vuole concludere la trattativa per Ainsley Maitland-Niles). Il Cagliari, sistemata la difesa, ma non è detto che non ci siano altri movimenti sia in entrata che in uscita, si guarda attorno per rinforzare il centrocampo. Uno dei nomi che circola con insistenza è quello di Diawara della Roma, finora utilizzato poco da Mourinho. Il giocatore sta riflettendo sul suo futuro e la prossima settimana si capirà se ci sono margini per chiudere l’operazione. Sotto la lente d’ingrandimento è finito anche Baselli del Torino, che Juric lascerebbe partire senza problemi. Un’opzione tra i nomi sul taccuino del direttore sportivo Stefano Capozucca.

Per l’attacco si è parlato di Borja Mayoral che la Roma potrebbe cedere ma solo a titolo definitivo. La richiesta è di 10 milioni di euro, cifra che in questo momento il Cagliari non si può permettere. Sullo spagnolo c’è anche la Fiorentina, che lo prenderebbe solo se a gennaio dovesse cedere Wlahovic, capocannoniere del campionato. In uscita c’è Ceter che potrebbe essere ceduto al Pisa che sta lottando per la promozione in serie A. La formula è da decidere. Un incontro tra le due società è previsto per i prossimi giorni.

La Lazio pare abbia avuto un ritorno di fiamma per Keita che ha già vestito la maglia biancoceleste qualche stagione fa. Il giocatore è già in ritiro con il Senegal per la Coppa d’Africa. Potrebbe essere fatto uno scambio con Patric, difensore che trova poco spazio con Maurizio Sarri e vorrebbe cambiare aria. Ma è una trattativa non immediata, anche perchè se come sembra Ceter parte, il reparto avanzato ha bisogno di essere adeguatamente sistemato.

Nandez è ai box col Covid, oltre ai guai giudiziari di cui parliamo nel primo sfoglio del giornale. Il futuro di Godin e Caceres non dovrebbe essere in Sardegna. Entrambi sono ancora in Uruguay ma non rientrano più nei programmi del club. Il capitano della Celeste va verso la Liga. Valencia e Atletico Madrid sono pronte a metterlo sotto contratto. La scelta a giorni. Mentre dall’Uruguay ribalza la notizia che il Penarol avrebbe fatto un pensierino al terzino. Caceres potrebbe così fare ritorno a casa e liberare una casella. per Dalbert c’è stato un interessamento del Flamengo, ora allenato da Paulo Sosa. Lykogiannis è un altro che potrebbe preparare le valigie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More