CAGLIARI. La formazione del Cagliari per il match con la Fiorentina la decideranno i tamponi. Mazzarri ancora non sa su chi potrà contare. Il tecnico si augura che qualcuno dei positivi al virus si negativizzi in modo da avere delle opzione in più. Qualche speranza per Luca Ceppitelli che ieri ha lavorato parzialmente col gruppo, ma non sarà al massimo. Ma alla lista dei giocatori in dubbio si è aggiunto Nandez, che ha svolto una seduta personalizzata per una contusione alla gamba destra. Solo oggi si capirà se l’uruguaiano potrà giocare. Una situazione che definire complicata è un eufemismo alla vigilia di una partita delicatissima. La lista degli assenti è interminabile e il timoniere non sa a che santo votarsi per fare in modo che l’emergenza finisca.

Uomini contati. Allo stato attuale il mister rossoblù dovrà necessariamente attingere quasi a piene mani dalla Primavera, dove ci sono, tra l’altro, sei positivi. «Ormai ogni giorno c’è qualche problema», ha detto il tecnico livornese dopo la gara di Coppa Italia col Sassuolo. La certezza è che il Cagliari si trova in un mare di guai per la posizione in classifica, ma anche per mettere in campo una formazione adeguata all’importanza dell’impegno. Tutto questo contro un avversario, la Fiorentina, che può contare su tutti i titolari e viene dalla goleada rifilata al Genoa. Insomma, le premesse non sono le migliori, ma il Cagliari ha già dimostrato di saper fare di necessità virtù.

Il mercato. Baselli era atteso oggi in Sardegna per le visite mediche. Ma a questo punto l’operazione verrà completata la prossima settimana. Tra i Quattro Mori e il Torino ci sarebbe un accordo sul prestito. L’obbligo di riscatto dovrebbe scattare in caso di salvezza. A meno che nella trattativa non venga inserito il giovane Francesco Zallu, 18 anni, che in questa stagione ha collezionato 10 presenze e un gol con la Primavera. Pare sia un profilo che gli osservatori granata hanno segnalato al tecnico Juric. Njegos Petrovic, 22 anni, mediano, passaporto serbo, è pronto a firmare per il Cagliari. Prestito con diritto di riscatto per un’ operazione da quasi due milioni di euro con la Stella Rossa. Se arriva l’ok firmerà un quadriennale.

L’arbitro. Aureliano dirigerà la gara in programma domani alla Unipol Domus alle 12,30. Sono cinque le gare dei rossoblù dirette dal fischietto di Bologna, con 4 vittorie del Cagliari e una sola sconfitta. Un solo precedente per la Fiorentina, quello dell’aprile scorso contro il Sassuolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More