CAGLIARI. La firma sul contratto Baselli l’ha messa giovedì sera. ma il suo trasferimento dal Torino al Cagliari è stato ufficializzato ieri mattina. Il centrocampista ha firmato fino al 30 giugno. In caso di salvezza scatterà il rinnovo automatico per la prossima stagione e ancora in caso di salvezza, il rinnovo fino al 2024. Un doppio bonus per proseguire l’avventura in Sardegna di un giocatore che ha voglia di riscatto. «Ringrazio presidente e società perché mi hanno voluto fortemente e non ho avuto dubbi. Ho già incontrato i nuovi compagni anche se già molti di loro già li conoscevo. Le sensazioni sono buone, ho visto un gruppo unito. Nelle ultime partite ho capito che c’è una bella sintonia, sono tutti presupposti importanti per centrare l’obiettivo e sappiamo qual è».

Baselli sa di avere una chace importante. Al Torino era finito ai margini del progetto. Con la maglia rossoblù si può rilanciare. « Il campo è quello che parla – aggiunge -, bisogna rimanere concentrati e affrontare ogni partita come se fosse l’ultima. Penso che poi il nostro mister sappia cosa voglio dire e penso che abbia già messo una bella impronta in questa squadra. Mazzarri mi conosce abbastanza bene, sa cosa posso dargli in fase offensiva e in quella difensiva come stare attaccato all’uomo. Con le giuste indicazioni posso fare le due fasi abbastanza bene».

L’ex granata scalpita. «Non vedo l’ora di iniziare – conclude – perché ho tanta voglia di rimettermi in gioco. Arrivo da anni un po’ faticosi, però adesso sto bene e ho proprio voglia di giocare e aiutare la squadra. L’importante è che remiamo tutti dalla stessa parte».

Intanto sul mercato restano le parole del presidente Tommaso Giulini che ha praticamente tolto Nandez dal mercato. O meglio, se la Juventus paga 18 milioni cach, può prenderlo subito a titolo definitivo, altrimenti non se ne fa nulla. Il direttore sportivo Capozucca continua a lavorare anche per fare delle cessioni. L’avventura di Martin Caceres al Cagliari è alle battute finali. Il difensore uruguaiano è vicino all’accordo col Cadice, club che in Liga sta lottando per non retrocedere. Mentre Ceter potrebbe finire al Cosenza. In questo caso arriverà un attaccante. Il nome più gettonato è quello di Bonazzoli, pronto a lasciare la Salernitana. Ma non è da escludere in colpo last minute e magari anche u n nome che finora non è venuto fuori.

Oliva fare come Godine rescinde il contratto. Il centrocampista uruguagio piace al Benevento, ma dovrebbe tornare in Sudamerica. Lo scambio con la Sampdoria Lykogiannis per Askildsen al momento è in alto mare. Di siocuro nno arriverà Kaio Jorge.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More