aprilia2

muravera3

APRILIA: Zappalà, Rosania, Succi, Pollace (14’st Milani), Falasca (40’st Ceka), Bernardini, Cruz, Njambe, Mbaye (17’st De Crescenzo), Corelli, Vasco. A disp.: Salvati, Pezone, Santarelli, Bianchi, Proia, Talamonti. Allenatore: Galluzzo.

MURAVERA: Floris G., Loi, Vignati (25’pt Mileto), Moi, Satta, Arvia, Demontis (50’st Cadau), Del Gaudio (32’st Bregasi), Floris M. (41’st Nurchi), Mereu (32’st Piroddi), Derbali. A disp. Oliva, Mancosu, Grella, Moran. Allenatore: Loi.

ARBITRO: Allegretta di Molfetta.

RETI 27’ pt Vasco(rigore), 44’ Mereu, 12’ st Floris M. (rigore), 19’ Vasco, 37’ Demontis (rigore).

NOTE: ammoniti Vasco, Milani, Corelli, Satta, Arvia.

APRILIA

Nel recupero di serie D il Muravera sbanca Aprilia. I gialloblù ritrovano dal primo minuto Satta, assente dai campi di gioco da quasi un anno. L’inizio non è dei più semplici: i pontini partono forte e dopo pochi minuti si rendono già pericolosi con Njambe. Lo stesso attaccante camerunense va vicino al gol al 13’ con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Il Muravera impiega qualche minuto per sistemarsi, ma proprio nel momento in cui sembra aver trovato un equilibrio due episodi ne stravolgono la gara. Al 25’ mister Loi perde Vignati per infortunio. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio dell’Aprilia, su un calcio di rigore trasformato da Vasco.

La squadra del Sarrabus dapprima si innervosisce, poi riesce a reagire: Al 44’ arriva il pareggio di Mereu: l’azione è ben orchestrata, da Satta a Del Gaudio, il pallone arriva al numero 14 sardo che scarta il diretto marcatore e insacca.

La gara è piacevole, e la ripresa conferma le premesse della prima frazione. Il Muravera interpreta bene il match e al 12’ ottiene addirittura il gol del sorpasso. Loi si guadagna un penalty che Mattia Floris con freddezza trasforma. La reazione dei padroni al 19’. Vasco nell’occasione si conferma in giornata di grazia, e con una volée batte per la seconda volta Floris. Al 37’arriva il nuovo, definitivo, vantaggio sardo, ancora dagli undici metri. L’arbitro punisce un fallo e concede il terzo rigore di giornata: dal dischetto va stavolta Demontis, che non sbaglia.

Il finale, vede l’Aprilia riversarsi nella metà campo ospite: ma la difesa del Sarrabus regge, e il Muravera porta a casa un successo importantissimo.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More