BERGAMO. Walter Mazzarri scatenato durante la partita e anche a fine gara. In campo c’è stato un battibecco fcon il suo vice Bonucci, tanto che a un certo punto l’allenatore rossoblù, quando i rossoblù sono passati in vantaggio, ha strappato la cartellina al collaboratore gettandola a terra. Tutto dimenticato alla fine del matc, con tre punti che risollevano in maniera decisa la classifica nella zona in cui si combatte per evitare la retrocessione.
“La prestazione? Ottima _ dice subito in sala stampa il tecnico toscano _. Ma direi che è tutto merito dei ragazzi, hanno giocato con grande concentrazione e convinzione dei propri mezzi. Hanno fatto una gara di sacrificio e il premio finale è stata la vittoria”.
Un cambio di marcia rispetto alla prima fase del torneo, quando la squadra arrancava parecchio. “Alleno da tempo, e ho sempre avuto giocatori che hanno seguito le mie idee. Qui abbiamo fatto scelte forti sul mercato e ora la differenza si vede, perché ora i ragazzi preparano le partite con impegno e in campo danno il massimo. Insomma, seguono alla lettere le indicazioni dell’allenatore”.
Soccer: Serie A; Atalanta-Cagliari
Inevitabile il commento sul match winner Pereiro. “Gaston è forse la mia più grande soddisfazione _ dice Mazzarri _. E’ uno che ha mezzi straordinari, doveva solo essere più convinto di se stesso. Grande e grosso com’è, e con le capacità tecniche che si ritrova, può davvero spaccare tutto”.
Il diretto interessato fa professione di modestia anche se ha segnato due gol e causato l’espulsione di Musso. “Non abbiamo ancora fatto nulla _ dice Pereiro, al suo terzo gol stagionale _, la salvzza è da conquistare. Dunque pensiamo ad allenarci”.
Tutto giusto, ma la prima doppietta in serie A è comunque un evento importante. “Beh, sono molto contento _ aggiunge l’uruguaiano _. Per noi è stata una grande giornata. La partita? Siamo entrati in campo molto concentrati e decisi e abbiamo vinto una partita importante.” (enrico gaviano)
Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio
URL originale: Read More