CAGLIARI. Troppa Lazio per il Cagliari di oggi, messo in ginocchio subito da un rigore perlomeno dubbio ma poi letteralmente travolto da una Lazio in grande giornata, praticamente perfetta. Un risultato, lo 0-3 finale, che riporta alla dura realtà di un difficilissimo campionato il Cagliari. La sconfitta e la partita negativa sembrano far dar monito ai rossoblù: per restare in serie A occorrerà lottare sino alla fine del campionato, con le unghie e con i denti.

Lazio devastante nel primo tempo in cui il Cagliari ha tirato in porta appena una volta sul finale, con un colpo di testa di Marin finito peraltro abbondantemente a lato. Prima occasione per i laziali già al 6’ : cross da destra, Bellanova buca l’intervento di testa e Immobile e svelto a calciare di destro, sfiorando di poco il palo. Ancora in evidenza la Lazio al 13’: Immobile per Felipe Anderson che da buona posizione sbaglia la conclusione favorendo la facile parata di Cragno.

Al 16’ rigore per la Lazio: conclusione violenta di Luis Alberto, con Altare che tocca anche con il braccio che cerca di ritirare. Decisione abbastanza clamorosa, ma Maresca assegna il penalty dopo consultazione al Var. Trasformazione di Immobile al 19’.

Al 42’ arriva il raddoppio su contropiede mortifero: Luis Alberto beffa Marin e accende la ripartenza, scambia con Felipe Anderson e poi riceve di nuovo insaccando comodamente il 2-0.

Al 6’ della ripresa ancora Lazio in evidenza: Immobile prova il tris, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Cragno. Al 13’ fiammata rossoblù: catto di Joao Pedro e traversone per Bellanova che serve Marin, tiro e parata difficoltosa in due tempi di Strakosha. Una illusione perché al 17’ arriva come una sentenza il terzo gol laziale con una bella azione persone di Felipe Anderson.

Il Cagliari attacca a caccia del gol della bandiera, e al 28’ ci va vicinissimo con Dalbert che spara una cannonata da fuori area respinta sulla linea da Luis Felipe. Al 44’ ci prova Bellanova ben lanciato in area ma il suo tiro è centrale e non impensierisce il portiere laziale. Nel finale c’è anche la doppia ammonizione con conseguente espulsione per Marusic. Ultima annotazione di una partita in cui il Cagliari ha fatto purtroppo solo la comparsa.

Cagliari (3-5-2) Cragno, Goldaniga (32′ st Ceppitelli) Lovato, Altare (12′ st Carboni); Bellanova, Deiola (12′ st Pavoletti), Grassi, Marin, Dalbert (32′ st Zappa) Pereiro (22′ st Baselli), Joao Pedro. (1 Aresti, 31 Radunovic, 22 Lykogiannis 33 Obert, 39 Kourfalidis, 9 Keita). All. Mazzarri

Lazio (4-3-3) Strakosha , Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic Savic, Leiva, Luis Alberto (43′ st Basic) ; Felipe Anderson (39′ st Romero) , Immobile, Zaccagni (23′ st Pedro) (25 Reina, 31 Adamonis, 4 Patric, 16 Kamenovic, 23 Hysaj, 8 Akpa Akpro, 27 Moro, 11 Cabral, 28 Andre Anderson) All. Sarri

Arbitro: Maresca di Napoli

Reti: 19′ pt Immobile (rig), 43′ pt Luis Alberto, 18′ st Felipe Anderson.

Note. Angoli: 7-6 per il Cagliari. Ammoniti: Altare e Lovato per comportamento non regolamentare, Marusic, Marin per scorrettezze. Espulso al 44′ st Marusic (doppia ammonizione) Spettatori: 10.873.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More