CAGLIARI. Se mettiamo le classifiche a confronto, il Cagliari ha tre punti in più della scorsa stagione. Questo nonostante le ultime due sconfitte che hanno rallentato la marcia verso il traguardo salvezza. Sabato alla Unipol Domus arriva la capolista Milan e si giocherà davanti a uno stadio esaurito. Sono rimasti pochi biglietti disponibili, verranno polverizzati nelle prossime ore. La sconfitta del Venezia a Roma con la Lazio, ha lasciato la classifica immutata. I rossoblù continuano ad avere tre punti in più dei lagunari, che hanno una partita da recuperare. Quella con i rossoneri non è una gara dal pronostico chiuso. La formazione guidata da Pioli ha avuto non pochi problemi con le “piccole”. In ordine di tempo, non è andata oltre il pari con l’Udinese e la Salernitana. Ma per fermare i primi della classe servirà una prestazione completamente diversa da quella di La Spezia, dove si è vista una squadra senza nerbo.

Mazzarri riflette. Probabili diverse novità nella formazione. In attacco potrebbe essere data una chance a Keita, mentre Joao Pedro non è in discussione nonostante un evidente calo di forma. Mentre a centrocampo le probabilità che vanga restituita la maglia da titolare a Mari, aumentano giorno dopo giorno. Baselli o Deiola i candidati a sedersi in panchina. Anche in difesa non sono da escludere delle novità. Per esempio l’utilizzo di Carboni dal primo minuto, anche se il tecnico valuterà in base agli allenamenti di questi giorni. Nandez resterà ancora a guardare. L’infortunio rimediato nella gara di Coppa Italia col Sassuolo, si è rivelato più grave del previsto. Il centrocampista corre ma ancora sente dolore quando calcia. Ha bisogno di altro tempo per tornare a disposizione. Dovrebbe accadere dopo la sosta.

La capolista. Ibrahimovic dall’inizio potrebbe essere la carta a sorpresa dei rossoneri. Lo svedese, che nelle ultime due gare è stato utilizzato solo per una manciata di minuti, sarebbe pronto al rientro. La sua presenza nel rush finale diventa un valore aggiunto per chi sogna di vincere lo scudetto. Sarà un problema in più per il Cagliari, Ibra è spesso andato a bersaglio contro i Quattro Mori. L’altra novità potrebbe essere Diaz .

Mercato. Ha trovato conferme l’interesse della Juventus per Bellanova. Ma al momento è soltanto un’idea. Non ci sono state offerte per il giocatore che comunque il Cagliari riscatterà a fine stagione dal Bordeaux per 500 mila euro. Un “piccolo” investimento per le cifre che girano nel calcio, ma che può diventare importante in chiave futura, considerato che il cartellino dell’esterno è valutato in questo momento 10-12 milioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More