ROMA. Il Procuratore Federale della Figc, Giuseppe Chinè – apprende l’Ansa – ha aperto un’inchiesta in relazione «ai cori di matrice razzista nel corso della partita Cagliari-Milan di ieri sera 19 marzo ed a quanto accaduto al termine della stessa, al rientro delle squadre negli spogliatoi». Al riguardo – trapela dalla procura – sono già in corso contatti con la Digos, saranno acquisite le immagini della gara e saranno disposte audizioni dei tesserati coinvolti. Gli insulti sarebbero stati rivolti da parte dei tifosi del Cagliari ai giocatori Maignan e Tomori.

«Era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme»: così il Milan su Twitter nella tarda serata di ieri, dopo la vittoria sul Cagliari e il finale concitato causato da insulti razzisti.

Anche il portiere rossonero, nella notte, ha commentato su Instagram l’accaduto, postando la foto di una scimmia che fuma una sigaretta e mostra il dito medio, post accompagnato dalla sigla N.W.A acronimo di Niggaz Wit Attitudes, storico gruppo hip hop statunitense. (Ansa)

142389462.jpg

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More