COVERCIANO (Firenze). C’è Joao Pedro, non Mario Balotelli, nel gruppo di 33 azzurri convocati da Roberto Mancini per i playoff Mondiali. Nel gruppo c’è anche il difensore della Lazio Luiz Felipe, alla prima convocazione ufficiale come l’attaccante del Cagliari. Tornano in azzurro Politano, Sensi e Gollini. Locatelli, positivo al Covid-19, raggiungerà il ritiro al termine del periodo di isolamento sanitario. Nella lista anche Alessio Cragno e i due sardi Barella e Sirigu. La prima partita dei playoff per i Mondiali Qatar 2022 il 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord, poi in caso di vittoria contro la vincente di Portogallo e Turchia, il 29 marzo, a Oporto o Konya.

Questa la lista degli azzurri convocati. Portieri: Cragno (Cagliari), Donnarumma (Psg), Gollini (Tottenham), SalSirigu (Genoa). Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), AlFlorenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Mancini (Roma). Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), SSensi (Sampdoria), Tonali (Milan), Verratti (Psg). Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Politano (Napoli), Raspadori e Scamacca (Sassuolo), Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Roma).

Il tecnico della Under 21 Nicolato, ha convocato 27 giocatori in vista del doppio impegno con Montenegro e Bosnia Erzegovina per le qualificazioni all’Europeo. Tra loro ci sono anche Raoul Bellanova e Matteo Lovato del Cagliari. Un altro rossoblù in azzurro è il difensore Carboni, convocato con l’Under 20.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More