PARIGI. In concomitanza con la fiera del turismo «Salon Mondial du Turisme» che si è svolto a Parigi, l’assessorato regionale al Turismo e il Cipnes Gallura hanno presentato il piano di marketing regionale «Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna», tassello fondamentale del più ampio programma di promozione territoriale «Insula-Sardinia Quality World».

L’illustrazione del piano si è tenuta al ristorante italiano Tosca, all’interno dell’Hotel Splendide Royal Paris, a due passi dal Palazzo dell’Élysée, sede della Presidenza della Repubblica francese.

Agli stakeholder del settore vacanze e della ristorazione francese è stato presentato un modello di promozione territoriale declinato attraverso percorsi e tematismi identitari «I sentieri del turismo enogastronomico, dell’arte e del design, della musica e delle tradizioni», proposti con attività di cooking show, musiche e abiti della tradizione isolana e la proiezione di filmati sulla Sardegna.

Obiettivo dell’incontro parigino, spiegano gli organizzatori, è quello di creare una piattaforma permanente capace di sostenere la promozione della destinazione Sardegna e dei sistemi produttivi di eccellenza dell’Isola. (ANSA).

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More