CAGLIARI. L’Italia eliminata dai mondiali stimola i rimpianti dei giornali italiani e la fantasia della stampa straniera. La Gazzetta dello sport titola: “Fuori dal mondo” e si interroga sul futuro di Roberto Mancini.  Per il Corriere dello sport, l’eliminazione manda l’Italia “All’inferno”, mentre il torinese Tuttosport sceglie di titolare in prima con un “Nooooooooo!” che dice tutto.

gazz.jpg

In Francia l’Equipe titola in prima a tutta pagina sulla sconfitta dell’Italia illustrata da una foto di Verratti, stella del Psg: “L’Italia perduta nel deserto”, sottolineando come i campioni d’Europa in carica dopo l’eliminazione da Russia 2018 abbiano subito una nuova cocente delusione.

In Spagna anche Marca dedica la prima pagina al crollo azzurra con una foto di Berardi a terra piangente: “Italia fuera del mundial” e nel sottotitolo: Un gol al 92′ dell’ex Majorca Trajkovski rompe tutti i pronostici.

marca.750.jpg

Titoli in prima anche in altri due quotidiani spagnoli. As parla di “Tragedia azzurra” mentre per Mundo Deportivo “L’Italia resta per strada”.

as.750.jpg

Titoli trionfali nei quotidiani macedoni. Fra gli altri nel suo sito on line La Nuova Macedonia scrive che “La Macedonia ha rovesciato l’invincibilità degli azzurri” ed esalta Trajkovski definito “Il fuoriclasse macedone che ha spento i sogni mondiali dell’Italia”.

ar_clarin.750.jpg

Anche i giornali sudamericani hanno fatto in tempo a pubblicare la notizia della sconfitta azzurra, risultato ferale per i tanti emigrati che vivono da quelle parti. Il cileno Mercurio notifica un secco “Italia eliminata”, su una foto di Chiellini che consola Raspadori. L’argentino Clarin invece annota come l’Italia “Ancora una volta, fuori dal mondiale” con Jorginho che disperato si mette le mani nei capelli.

 

 

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More