PESARO. Piero Bucchi si presenta piuttosto contrariato in sala stampa dopo aver visto la sua squadra gettare alle ortiche una gara dominata nonostante qualche problema.

«Sono contento per come hanno difeso i ragazzi che hanno costretto Pesaro a fare fatica in attacco, i rimbalzi offensivi loro alla fine sono stati decisivi producendo 13 punti, mentre i nostri sono valsi solo 4 punti, la differenza sta tutta lì. Purtroppo ci sono tante cose positive da questa partita in cui mancava Bendzius, e altri due ragazzi hanno giocato debilitati da virus intestinale ma sono rimasti e hanno cercato mdi dare un contributo. Peccato abbiamo avuto più volte la possibilità di scappare e scavare un break decisivo ma non siamo riusciti a farlo in maniera netta. Comunque una partita dura come sapevamo, tanti spunti positivi e qualche episodio finale. Ma di sicuro i miei ragazzi hanno combattuto e lottato sino in fondo».

Senza Bendzius e con Logan decisamente fuori giri non si presentava facile: «Logan la domenica prima aveva fatto una partita straordinaria contro Milano e quindi oggi ha fatto più fatica, ci sta». «Questo successo è frutto di tanto sacrificio – dice invece Luca Banchi – il nostro atteggiamento è stato troppo frenetico, la squadra è arrivata al match con troppa tensione. Stasera abbiamo affrontato una squadra che ci ha messo in difficoltà ma nella seconda parte del secondo quarto abbiamo avuto un buono spunto oltre a quello decisivo negli ultimi cinque minuti. Non abbiamo mollato, siamo stati premiati e adesso speriamo di esserci tolti di dosso un po’ di tensione». (a.pa)

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More