TEMPIO.Il Carnevale tempiese saltato per il Covid trova la sua inusuale collocazione nel cuore della primavera. Il primo appuntamento è fissato per il 7 maggio alle 16,00 con l’attesa discesa dei Carruleddi e la Soap Box Race Carnival edition, che aprirà ufficialmente il calendario degli appuntamenti.

L’atteso matrimonio fra Re Giorgio e la popolana Mannena, si celebrerà, con qualche sorpresa a partire dalle 16 di domenica 8 maggio. Ad accompagnare i novelli sposi, saranno la Corte del re e quella della Regina, i carri a concorso, e i tanti gruppi e carri estemporanei e gli ospiti.

Giovedì 12 maggio alle 16 saranno i bambini a manifestare la propria felicità con A Fora friaggju… e puru Maggju. Bambini delle scuole materne, elementari e medie accompagnati da sua Maestà re Giorgio.

Venerdì 13 alle 19 il Teatro del Carmine  sarà palcoscenico ideale di “Coriandoli Svizzeri” lo spettacolo a cura di Roberto Acciaro che, riprendendo i tormentoni carnevaleschi offre autenticità alle parole che da sempre accompagnano la festa.

Gran finale il 14 Maggio dalle 19 con la sfilata dei carri a concorso, con i gruppi ospiti, maschere , gruppi e carri estemporanei e gli ospiti. La sfilata si concluderà con il processo al Re e il rogo finale.

Le sfilate saranno accompagnate dalle frittelle, dal buon moscato, dai balli e dalla musica per le vie del centro di Tempio.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More