CAGLIARI. Nel Cagliari c’è un Razvan Marin in gran spolvero per questo finale di campionato, a cominciare dalla supersfida salvezza di domenica contro il Genoa che molto dirà sul futuro della squadra di Mazzarri. Il centrocampista romeno, dopo essere stato bloccato dal Covid con la sua nazionale, è riuscito a tornare in forma, e la prestazione di sabato scorso contro il Sassuolo è stata davvero convincente. Corsa, lanci e assist, interdizione. Tutto il repertorio di un centrocampista solido che, in collaborazione con i compagni di reparto Deiola e Grassi, anche loro ispiratissimi, ha messo ripetutamente in difficoltà gli avversari. Una prova che tifosi, compagni e soprattutto Mazzarri, si augurano possa essere ripetuta nell’infuocato campo di Marassi domenica sera.

Il suo campionato finora è stato positivo. E la conferma del buon momento arriva anche dalle classifiche di rendimento della Lega serie A, dove Marin compare intanto al quinto posto nella graduatoria dei “passaggi chiave” con 57 suggerimenti che hanno permesso uno sviluppo interessante della manovra rossoblù. Davanti a lui calciatori del calibro di Candreva, Deulofeu, Berardi e Calhanoglu. Il centrocampista del Cagliari è anche 15° nella classifica della media chilometri percorsi a partita: 10.796.

Allenamento. Da Asseminello intanto arrivano notizie abbastanza confortanti. Nella seduta di ieri è rientrato in gruppo e si allenato con i compagni Luca Ceppitelli. Un recupero importante per la retroguardia cagliaritana. L’esperto centrale infatti è una pedina in più da utilizzare in un momento delicato e in una partita chiave. Oltretutto l’assenza per squalifica di Lovato, costringerà Mazzarri a rivoluzionare in parte l’assetto davanti a Cragno. Goldaniga dal suo canto ha svolto un lavoro a parte, e dunque potrebbe essere della partita, a Genova, ma forse non per tutti i 90’ di gioco. Allenamento a parte anche per Nandez, che brucia finalmente i tempi di recupero, e Obert. Entrambi potrebbero essere nella lista dei convocati da Mazzarri. Infine Rog, che ha svolto parzialmente l’allenamento in gruppo, lavorando anche a parte. Per lui nessun dubbio sull’inserimento fra i convocati.

Intanto la squadra si allenerà nuovamente oggi in mattinata, e nel pomeriggio, per espressa volontà dei giocatori, inizierà il ritiro pre partita, dunque con una giornata di anticipo. Sabato allenamento in mattinata e nel pomeriggio la partenza per Genova con un volo charter che riporterà il gruppo a Cagliari già domenica sera dopo la partita.

Genoa. Per la gara contro il

Cagliari sono quattro i giocatori del Genoa indisponibili sicuramente: Rovella, Cambiaso, Czyborra e Vanheusden mentre Stefano Sturaroha lavorato in parte da solo e in parte con il gruppo. La squadra reduce da tre sconfitte di fila cercherà in tutti i modi il successo contro la formazione guidata da Mazzarri per risalire la classifica prima del derbissimo con la Samp.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More