Achille Lauro superstar dell’estate di Arbatax. Il cantautore romano sarà protagonista della seconda serata del Music festival che si svolgerà a metà agosto. Per l’esattezza Achille Lauro sarà sul palco il 13 agosto insieme a Ghali, mentre il giorno prima sarà di scena Afrojack. All’appello mancano ancora i nomi dei protagonisti della terza e quarta serata, il 14 e il 15 agosto. Insomma, dopo aver perso il Red Valley a favore di Olbia – si svolgerà nelle stesse date – Arbatax risponde con un altro festival ricco di artisti che si esibiranno sotto le Rocce Rosse.

Nel suo tour estivo Achille Lauro porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi declinato addirittura in due inedite versioni: in alcuni appuntamenti sarà accompagnato dall’Electric Orchestra, mentre in altri il pubblico potrà vederlo in un’altra veste scoprendo la versione rock band con la sua formazione originale. L’eclettico artista porterà sul palco, tra gli altri, “Stripper”, la canzone con cui gareggerà all’Eurovision Song Contest 2022, in rappresentanza di San Marino. Cosa che ha fatto storcere il naso a Mahmood, che a Torino rappresenterà l’Italia insieme a Blanco con la canzone, “Brividi”, con cui hanno vinto il festival di Sanremo. Nella scaletta del concerto anche i brani contenuti in “Lauro – Achille Idol superstar”, nuova edizione dell’album “Lauro” uscita l’11 febbraio. L’opera include 7 nuove bonus track, rappresentando una naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con il precedente album “1969”. Tra queste è inclusa, “Domenica”, il brano con cui Achille Lauro era in gara all’ultimo festival di Sanremo, stupendo il pubblico con la sua performance iconica. I biglietti delle nuove date del tour saranno disponibili sul circuito Ticketone.

Sullo stesso palco, e la stessa sera, ci sarà anche Ghali. Si era già esibito sulle acque del golfo ogliastrino due estati fa insieme a Salmo, ma questa volta l’artista milanese porterà dal vivo il suo nuovo album in uscita il 20 maggio. Ad accompagnare le nuove tracce, anche le hit che in questi anni hanno lanciato il percorso del cantautore verso il grande pubblico.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More