PORTO ROTONDO. Il prezzo è top secret ma per avere le chiavi di villa Krizia serviranno alcune decine di milioni di euro. La bellissima villa di Porto Rotondo della celebre stilista e imprenditrice italiana, amante della Sardegna e legata all’isola da una forte passione per il territorio,è in vendita.

Alla fine degli anni Ottanta Mariuccia Mandelli, in arte Krizia, aveva scelto Punta Volpe per costruire la propria residenza estiva: una spettacolare villa pieds-dans-l’eau, oggi nel portfolio di Italy Sotheby’s International Realty, protagonista nel settore immobiliare in Italia e nel mondo.

Tra le interpretazioni più riuscite dell’architetto Gianni Gamondi, la dimora esprime con raffinatezza una perfetta integrazione tra natura e architettura. La villa è famosa per il suo ingresso, volutamente scenografico, pensato per permettere agli ospiti che scendono la scalinata verso il grande patio quadrato di ingresso di godere, attraverso il suo corpo centrale, dello splendido panorama fronte mare dove appare l’isola di Tavolara. Il giardino è composto da una ricca macchia mediterranea, essenze autoctone e palme maestose, integrate perfettamente con la costruzione, come a farne parte, così come la piscina di acqua salata che con il deck e la zona jacuzzi occupano una parte verso il mare riservata e protetta. 

Per diverse stagioni la villa è stata un punto di ritrovo per artisti, intellettuali e personaggi di spicco, tra gli altri, Marta Marzotto, Luigi Donà delle Rose, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale e Monica Vitti. Un luogo privilegiato che ha permesso a Krizia di seguire e sostenere la nascita e la crescita culturale di Porto Rotondo, frequentata dal jet set italiano e internazionale.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More