OLBIA. L’aeroporto Costa Smeralda sempre più internazionale. Oggi, 10 maggio, Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha inaugurato il nuovo collegamento alla volta di Deauville. La nuova rotta per la Normandia, operata in esclusiva dal vettore e che avrà una frequenza settimanale (ogni martedì), si aggiunge alla raffica di ripartenze che interesserà lo scalo sardo durante i prossimi mesi. 

A maggio, infatti, ripartiranno le tratte per Strasburgo, Ancona, Milano Bergamo e Pisa. A giugno, invece, ripartiranno i collegamenti per Catania, Genova, Napoli, Trieste, Bari, Palermo e Bordeaux. Nello  scalo di Olbia, l’offerta di Volotea prevede un totale di 20 rotte, 15 domestiche – Ancona, Bari, Bologna, Catania, Genova, Milano Bergamo, Milano Linate, Napoli, Palermo, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Trieste, Venezia e Verona – e 5 in Francia – Bordeaux, Deauville (novità 2022), Lione, Nantes e Strasburgo.

“L’avvio della nuova tratta accorcia le distanze tra Olbia e la Francia, rafforzando ulteriormente l’asse turistico da e per la Sardegna. Con il nuovo volo, i passeggeri in partenza da Olbia potranno raggiungere comodamente il Nord della Francia e programmare un soggiorno alla scoperta di borghi affascinanti come Mont Saint-Michel, Etretat, Honfleur o Giverny – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Allo stesso tempo, il volo rappresenta un’ottima opportunità per i cittadini francesi che vogliono organizzare una vacanza in Sardegna, all’insegna di mare, arte e ottima cucina”.

 

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More