CERIGNOLA. La Torres si è qualificata per la finale della Coppa Italia di serie D superando ai calci di rigore in trasferta l’Audace Cerignola. C’è voluta una lunga sequenza di tiri dal dischetto, ben 11, per designare la squadra che affronterà nell’ultimo atto della manifestazione il Follonica Gavorrano, squadra della provincia di Grosseto. La partita è in programma domenica 22 maggio in campo neutro, da stabilire ancora.

I tempi regolamentari si edrano chiusi sul 2-2 con la Torres che era riuscita per due volte a passare in vantaggio e i padroni di casa che hanno saputo recuperare. Primo gol al 12′ grazie a Ruocco, e pareggio di Malcore dopo 4 minuti. Nella ripresa 2-1 rossoblù con Antonelli al 6′ e pari di Russo al 23′.

Da quel momento il risultato non è più cambiato e si è dovuti passare direttamente alla lotteria dei calci di rigore. Vinta dopo una lunga battaglia dalla Torres di Alfonso Greco per 11-10. Decisivo l’errore dal dischetto del portiere del Cerignola Tricarico, la cui conclusione è stata intercettata da Garau, vero eroe della serie di rigori, visto che ne ha parati tre sugli 11 battuti.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More