NUORO. Il sindaco Andrea Soddu si schiera con la Nuorese calcio, che oggi 15 maggio lancia l’assalto ai play-off. «Faccio l’appello ai tifosi e alla città perché si vada a sostenere la Nuorese, che è a un passo dagli spareggi promozione. Io, personalmente, e tutta l’amministrazione – aggiunge Soddu – siamo impegnati per dare man forte alla squadra del cuore». La gara decisiva al “Frogheri” (ore 16) contro il Sant’Elena Quartu, ultimo turno di Eccellenza. Discorso chiuso per la promozione diretta, in pugno all’Ilvamaddalena, la formazione nuorese è costretta a vincere, per ottenere il miglior piazzamento tra le quattro posizioni di rincalzo. Ma soprattutto deve evitare (così come i pari classifica del Taloro Gavoi) che aumenti il distacco di sei punti che la separa dall’Ossese, seconda in graduatoria. Perché a quel punto sarebbero i sassaresi ad andare direttamente al secondo turno dei play-off.

Il sindaco Soddu scomoda i sentimenti più nobili, affinché le tribune del campo comunale tornino a riempirsi: «Dopo un campionato durissimo – rimarca – la squadra ha necessità di aiuto e gli si deve stare accanto così come si fa con un amico. Ricordiamoci – aggiunge – che la Nuorese è una società importante, con più di 90 anni di vita, per i cui colori hanno giocato fior di calciatori». L’appello del primo cittadino è in linea con quello che nell’ultimo periodo è arrivato dal club, guidato da Maurizio Soddu. Perché se sulla tribuna del “Frogheri” hanno confermato la presenza i supporter storici dei verdazzurri, spesso è mancata la folla, che nel passato ha trascinato la squadra a notevoli risultati agonistici. I verdazzurri hanno tuttavia mantenuto le promesse. Hanno superato le difficoltà, per via di una rosa rinnovata per la quasi totalità, per poi posizionarsi nel novero dei più forti. Risultati dove c’è la buona resa di giocatori e staff tecnico e gli sforzi della società.Alla quale va l’ultimo pensiero di Andrea Soddu: «Il presidente e il consiglio direttivo hanno dato il massimo, con grossi sacrifici. Vanno aiutati e sostenuti, perché è un interesse di tutti».

La formula dei play-off prevede gli scontri tra la seconda e la quinta classificata, mentre la terza se la vedrà con la quarta. Le vincenti si ritroveranno poi di fronte nel secondo turno, per decidere chi andrà a disputare i play-off nazionali, con le formazioni di Eccellenza della penisola. Varcare il Tirreno sarà già un mezzo lasciapassare per la serie “D”. E questo per via dei ripescaggi estivi. La Nuorese a quel punto potrà spendere proprio i 90 anni di affiliazione alla Figc, una trentina dei quali nei ranghi della quarta serie nazionale. Per la gara contro il Sant’Elena Quartu è confermato l’ingresso gratuito alle giovanili della città e provincia.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More