CAGLIARI. La lotta salvezza chiuderà il campionato di calcio 2021/22. La Lega ha infatti deciso anticipi e posticipi dell’ultima giornata piazzando in chiusura di programma, alle ore 21 di domenica 22 maggio, le partite che assegneranno l’ultimo posto che condanna alla retrocessione: Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari.

In questo momento i granata hanno due punti di vantaggio sul Cagliari e dunque una loro vittoria condannerebbe i rossoblù alla serie B. Se invece la squadra di Nicola dovesse perdere o pareggiare, la squadra allenata da Alessandro Agostini si salverebbe comunque in caso di sua vittoria inLaguna. Se infatti le due squadre dovessero arrivare a pari punti, sarebbe la Salernitana a retrocedere peché a parità assoluta negli scontri diretti (1-1 sia all’andata che al ritorno) prevarrebbe la miglior differenza reti generale dei rossoblù.

La lotta scudetto invece si deciderà sempre domenica ma con le due partite che vedono in corsa Milan e Inter fissate alle 18. Ricordiamo che al Milan, che gioca a Reggio Emilia sul campo  del Sassuolo, sarà sufficiente un punto per laurearsi campione d’Italia. In caso di arrivo a pari punti, con una contemporanea vittoria dei nerazzurri in casa contro la Sampdoria, la squadra di Pioli avrebbe la meglio per i risultati negli scontri diretti con l’Inter (una vittoria e un pareggio).

Questi gli anticipi e posticipi della 19/a e ultima giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie A: – Venerdì 20/05/2022 Torino-Roma 20:45 (Dazn);  Sabato 21 Genoa-Bologna 17:15 (Dazn) –  Atalanta-Empoli (Dazn/Sky),  Fiorentina-Juventus (Dazn/Sky) e Lazio-Verona  (Dazn) ore 20.45. Domenica Spezia-Napoli 12:30 (Dazn),Inter-Sampdoria (Dazn) e Sassuolo-Milan (Dazn) ore 18, Salernitana-Udinese (Dazn) e Venezia- Cagliari (Dazn/Sky) ore 21. (en.g.)

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More