BRESCIA. La Dinamo parte con una sconfitta nei play off scudetto. Brescia si impone 104-97 al termine di una gara combattuta caratterizzata dall’alto punteggio. Top scorer della giornata è stato per i lombadi Amedeo Della Valle, autore di 30 punti e capace di trascinare i suoi insieme a un eccezionale Naz Mitrou-Long (24 punti).

Gara equilibrata nel primo quarto concluso sul 24-24. Nel secondo quarto Brescia tenta lo strappo con un parziale di 19-5. La Dinamo resiste e chiude sotto di 5 (52-47 a metà gara).

Nel terzo quato è ancora Brescia a menae la danza dopo che la Dinamo si era avvicinata a meno due. Un parziale di 11-0 e la Leonessa fugge. A tamponare ci pensa Logan che con un gioco da tre suona la carica per una Dinamo in cui più di tutti si batte alla grande Bilan. Ma i padroni di casa riescono a chiudere sul  79-68 la frazione.

La Dinamo lotta nell’ultimo quarto è prova la rimonta. Una tripla del 37enne Devecchi sembra dare la scossa, poi ancora una “bomba” di Bendzius e i sassaresi sono a meno 4 (90-86). Ma non basta perché nel finale ci sono troppe palle perse in attacco mente dall’altra parte la miglior percentuale nei tiri da tre e nel catturare i rimbalzi isulta decisiva per il risultato finale di 104-97. Nella Dinamo 22 punti di Bilan e di Logan. La sfida però è aperta e si torna di nuovo in campo a Brescia mercoledì. (en.g.)

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Archivio

URL originale: Read More