ALGHERO. Dopo una sfida senza esclusione di colpi è stato Musciora di Alghero ad aggiudicarsi la gara di “4 Ristoranti”, il reality di Sky dedicato alla cucina e condotto da Alessandro Borghese. La puntata è andata in onda stasera e in tantissimi, molti sardi ovviamente, sono rimasti incollati al piccolo schermo per seguire le “gesta” dei quattro ristoratori algheresi chiamati in causa da Borghese.

Al centro della gara, come in ogni puntata, oltre alla qualità dei piatti e all’originalità del menù, al servizio, agli arredi del locale e alla location, una ricetta in particolare sulla quale i concorrenti devono dare il massimo e la cui realizzazione viene giudicata direttamente dal conduttore.

Manco a dirlo, il piatto su cui si è decisa la vittoria, era la paella, un piatto tipico di Valencia, in Spagna, ma che ad Alghero, legata strettamente alla terra iberica (in particolare alla Catalogna), viene cucinata in diverse varianti.

Alessandro Borghese non ha avuto dubbi a premiare il ristorante gestito da Danilo Del Rio situato nel centro “moderno” di Alghero per l’interpretazione originale e saporita del classico riso spagnolo con carne, verdure e frutti di mare. Gli altri ristoranti in gara erano Frontemare, situato sulla bellissima spiaggia di San Giovanni, il Movida, incastonato nella Alghero vecchia all’interno dei bastioni medievali e riconoscibile dalla bandiera catalana all’ingresso e Nautilus, un locale con una terrazza “a picco” sul mare davanti ai moli dove sono ormeggiati i pescherecci. A Musciora un premio in danaro da investire nel ristorante.
 

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More