SASSARI. Riparte la stagione “Classica in Seminario 2022”, la serie di eventi culturali musicali ideata dall’Associazione Progetto Enarmonia, in sinergia con il Seminario Arcivescovile di Sassari. L’appuntamento è per oggi 4 giugno alle ore 20.30, con il concerto del pianista Simone Ivaldi, all’Auditorium di Sassari.

L’Associazione Progetto Enarmonia si pone come nuova proposta di attività musicale professionale al servizio della comunità territoriale, valorizzando le competenze dei giovani artisti locali.

Tanti i protagonisti della seconda edizione di “Classica in seminario” : l’eleganza del pianista Simone Ivaldi, impegnato in un programma di pregiata raffinatezza pianistica che sarà eseguito oggi; la maestosità del violinismo di Michelangelo Lentini, attore principale, unitamente all’orchestra Enarmonia, della rassegna “Mozart 22”; la bizzarria e l’eloquenza del duo Sara Meloni e Alessandra Artifoni, in un percorso musicale alternativo.

La stagione si concluderà infine con il vellutato suono del saxofonista Luca Chessa, accompagnato dal quartetto Enarmonia, in un repertorio musicale strettamente legato alla tradizione argentina. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More