Budoni Che per la bassa Gallura l’estate 2022 sia una stagione dai grandi numeri è ormai un dato certo e consolidato. E anche Budoni non fa certo eccezione con una stagione che, al momento, segna un più che incoraggiante più 30% rispetto all’ultima stagione pre Covid. Sono numeri importanti che segnano il grande ritorno dei turisti stranieri e che fanno ben sperare per i prossimi luglio e agosto, cioè i mesi di punta della stagione delle vacanze.

«Siamo estremamente soddisfatti – dice il sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu – in questi anni abbiamo svolto un importante lavoro per rendere appetibile il nostro territorio dal punto di vista turistico. Ora si tratta di raccogliere i frutti di questo lavoro, considerandolo non un punto di arrivo, ma di partenza per migliorare ulteriormente la nostra offerta turistica».

Mare, divertimento, relax si legge nei book e deepliant predisposti dall’amministrazione comunale e diffusi nel paese. Tre parole per arrivare a una semplice conclusione: vacanza. «Il turismo è la maggiore industria della Sardegna – aggiunge il primo cittadino di Budoni – e noi che abbiamo la fortuna di avere a disposizione delle bellezze naturali uniche abbiamo il compito di far amare questo territorio offrendo al turista, oltre che spiagge e mare, anche servizi di qualità che lo rendano ancora più appetibile. Budoni si presta ad ogni tipo di turismo e il Comune deve lavorare come una azienda capace di tradurre i bisogni che nascono dai flussi turistici».

Per la stagione in corso l’amministrazione comunale ha predisposto numerose novità in grado di accogliere e attrarre i turisti, affiancando alle risorse naturali tutta una serie di iniziative adatte ad ogni tipo di vacanza. Concerti, spettacoli, sagre, tradizione e modernità, si affiancano per far trascorrere al turista una vacanza in un territorio da conoscere e preservare, dove tradizione, cultura, enogastronomia e mare regalano momenti indimenticabili.

«Non solo mare è il motto che si potrebbe utilizzare per l’estate a Budoni – conferma Giuseppe Porcheddu –. Il nostro è un progetto che nasce già 8 anni fa e che ancora non è concluso, ma è in costante evoluzione. È necessario comprendere la tendenza del turista-visitatore per offrire il meglio, così come serve una fase propositiva adatta a guidare questo percorso che abbiamo intrapreso e che vogliamo ancora portare avanti. Si è deciso di fare sistema con gli operatori privati e questo ha consentito di lavorare all’unisono grazie alla grande disponibilità degli operatori turistici e commerciali di Budoni e del territorio circostante».

“Non solo mare” è un progetto che consente di mettere a sistema le molteplici esperienze che Budoni può offrire ai visitatori per consentire loro di godere di tutte le peculiarità del territorio, scoprendone anche i segreti. «Vogliamo regalare a chi visita il nostro territorio una vacanza difficile da dimenticare – conclude il sindaco di Budoni – e i nostri 18 chilometri di costa, insieme a tutte le altre meraviglie del territorio, sono pronti all’accoglienza».

Fonte notizia: La Nuova Sardegna > Homepage

URL originale: Read More